venerdì 4 marzo 2011

Il cosmetico più sensuale che ci sia

Una volta mia nonna mi disse: "Anche se dentro di te c'è una bufera, fuori piove ed è una pessima giornata, mettiti un pò di rosso sulle labbra e sorridi !"  Ed è vero..sono una grande fan del rossetto rosso, direi il più femminile e passionale dei lipstick. La storia del rossetto risale a ben a  5000 anni fa,sono le donne della Mesopotamia le prime a giocare con il potere della seduzione di una bocca magenta, e Cleopatra userà questo potere con successo.
La bocca per le donne è come un biglietto da visita: si sorride, si parla, si bacia. Vedere delle labbra morbide e carnose è un segno inequivocabile di avvenenza e vitalità
Scegliere il rossetto vuol dire mettere in rilievo la propria personalità, la voglia di mettersi in gioco e di parlare di sé; il rosso è il colore dell’istinto, della passione, dell’eros, inteso come l’insieme delle energie del nostro essere, non solo quindi in ambito sessuale ma anche a livello personale, come espressione di sé.
Per cambiare ogni giorno colore perchè siamo donne e volubili e poi è il più democratico dei cosmetici! Si trova ovunque a qualunque prezzo tu voglia spendere.







PRIMO PIANO LABBRA
1965, tela dipinta a smalto su centine di legno, cm.165x165x30; Collezione G.N.A.M. - Roma

6 commenti:

  1. Gran consiglio tua nonna... Mi ha messo allegria! Anch'io adoro il rossetto rosso, mi porta fortuna.. Un bacione!

    RispondiElimina
  2. si mette subito di buon umore! :)

    seguitemi ragazze anch'io vi seguo! ;)

    RispondiElimina
  3. Bel post... io prima col rossetto rosso non mi vedevo adesso mi sta iniziando a piacere!!

    RispondiElimina
  4. qualche anno fa mi dissero "sei volgare con il rossetto rosso perche hai le labbra carnose" ed io intimorita da quella volgarità non lo misi piu. Poi un giorno vidi la pubblicità di un profumo e la donna sensuale aveva queste labbra dannatamente rosse e carnose ed erano cosi sensuali.... da quel giorno è tornato nella mia borsa e mi sono ripromessa di non lasciarmi piu intimidire cosi.
    bel blog, io ne ho appena aperto uno se ti va passa! ti seguo ;)

    RispondiElimina
  5. carinissimo il blog:)
    www.thebrunetteworld.com
    baci

    RispondiElimina
  6. brava @Kamila il rossetto rosso non è mai volgare! noi donne siamo sempre speciali!
    ti seguirò :) baci
    @Tea Grazie di cuore ti seguo cara! :)

    RispondiElimina